Ultima modifica: 24 Ottobre 2021

Ins. Lucia D’Addato – Ins. Rosalba Di Leo

– Delega  alla gestione dell’Istituto in assenza del Dirigente;

– Delega a Coordinatrice Didattica del plesso di appartenenza;

– Delega ai contatti  e rapporti con altre Istituzioni scolastiche, Enti esterni all’Istituto, e Genitori per ragioni di carattere gestionale;

– Delega alla gestione di tutto il personale docente.

N. 7 Unità attive per lo Staff del Dirigente con le seguenti funzioni:

-Collaborare con il DS per la gestione   dei plessi staccati (Coordinatrici di plesso) o in riferimento alle  specifiche aree di pertinenza (Funzioni Strumentali).

N. 4 Funzioni strumentali :

-Area PTOF – Ins. Barbara Carpentieri

-Area Inclusione – Ins. Vincenza Losappio

-Area Tecnologia- Ins. Mariangela Daniela Cognetti

-Area Continuità- Ins. Orietta Serpillo

N. 1 Figura di Animatore digitale – Ins. Mariangela Daniela Cognetti

con la seguente funzione:

-Favorire l’innovazione digitale.

N. 1 Figura per la Gestione del Sito – Ins. Barbara Carpentieri

con la seguente funzione:

-Gestire e curare l’aggiornamento del  Sito Web;

– Facilitare la diffusione di iniziative e di comunicazioni che interessano alunni, genitori e docenti del Circolo.

N. 1  Coordinatore per l’Educazione civica  con le seguenti funzioni:

Coordinare le fasi di progettazione e realizzazione dei percorsi di Educazione Civica anche attraverso la promozione della realizzazione di attività coerenti con il PTOF;

Programmare azioni di tutoring, di consulenza, di accompagnamento, di formazione e supporto alla progettazione;

Collaborare con la funzione strumentale del PTOF alla redazione del “Piano”;

Assicurare e garantire una fruizione dei contenuti uniforme per tutti gli alunni;

Rafforzare la collaborazione con le famiglie.

N.1 Referente Covid – Ins. Bruno Angela

con le seguenti funzioni:

-svolgere un ruolo di interfaccia con il Dipartimento di Prevenzione (DdP) ed ha il compito di creare una rete con le altre figure analoghe nelle scuole del territorio.
Il referente scolastico per il COVID-19 deve comunicare al DdP se si verifica un numero elevato di assenze improvvise di studenti in una classe (es. 40%; il valore deve tenere conto anche della situazione delle altre classi) o di personale scolastico. Per agevolare le attività di contact tracing, il referente scolastico per COVID-19 dovrà:
1) fornire l’elenco degli studenti della classe in cui si è verificato il caso confermato
2) fornire l’elenco degli insegnanti che hanno svolto l’attività di insegnamento nella classe in cui si è verificato il caso confermato
3) fornire elementi per la ricostruzione dei contatti stretti
4) indicare eventuali alunni/operatori scolastici con fragilità
5) fornire eventuali elenchi di operatori scolastici e/o alunni assenti
6) informare e sensibilizzare il personale scolastico sui comportamenti da adottare in base alle informazioni assunte dal DdP.

N. 1 Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi- Calefato Felice

con le seguenti funzioni:

– GESTIRE LA PARTE RELATIVA AI SERVIZI AMMINISTRATIVI DELLA SCUOLA.

UFFICIO PROTOCOLLO- Tavella Michele – Calefato Saverio

con le seguenti funzioni:

– ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI LEGATI AL PROTOCOLLO DI DOCUMENTI IN ENTRATA ED IN USCITA.

UFFICIO PER IL PERSONALE A.T.D.- Tavella Michele

con le seguenti funzioni:

-GESTIRE IL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO.

AREA ALUNNI – Carbonara Daniele

con le seguenti funzioni:

-GESTIRE LA SEZIONE RELATIVA AL DISBRIGO DI PRATICHE LEGATE AGLI ALUNNI DEL CIRCOLO.

ORGANIGRAMMA_2021_2022_CIRCOLO