RINNOVO RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

AVVISO
Si porta a conoscenze delle Gent.me Famiglie che sono convocate in presenza le Assemblee dei Genitori di classe/sezione del Circolo per procedere alle elezioni dei Rappresentanti in seno ai Consigli di Interclasse/Intersezione per l’A.S. 2021/2022.
Le operazioni si svolgeranno nei plessi di appartenenza nelle seguenti date:
SCUOLA PRIMARIA
MERCOLEDI’ 13 OTTOBRE alle ore 16.30
SCUOLA DELL’INFANZIA
VENERDI’ 15 OTTOBRE alle ore 16.30
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Dalle ore 16.30 alle ore 17.30 si svolgerà l’assemblea dei genitori nelle aule di appartenenza dei propri figlioli.
L’Assemblea sarà presieduta dal Docente con piu’ anzianità di servizio della classe/sezione e verterà sul seguente o.d.g.
- Natura, funzioni e compiti del Consiglio di Interclasse/Intersezione;
- Situazione didattico-educativa generale della classe/sezione;
- Eventuali progetti di miglioramento dell’O.F. da attuare;
- Rispetto degli orari di entrata ed uscita da scuola;
- Accompagnamento e prelievo degli alunni da scuola;
- Accesso dei Genitori alla scuola.
Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 si svolgerà l’elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse/Intersezione.
I Genitori costituiranno il seggio elettorale e procederanno all’elezione dei propri Rappresentanti.
I Sigg. Docenti comunicheranno per iscritto alle Famiglie dei propri allievi la convocazione delle Assemblee dei Genitori, acquisendo la firma per presa visione dei Genitori e sollecitandone la partecipazione.
Tutto il materiale (verbali, elenchi dei Genitori e schede di votazione) sarà a disposizione dei Docenti in Ufficio di Segreteria e riconsegnato in Direzione entro il giorno successivo.
I Coordinatori di Plesso sono pregati di aver cura delle normali e regolari procedure elettorali.
PER LA SCUOLA PRIMARIA, DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30, SI SVOLGERA’ LA CONSUETA ATTIVITA’ DI PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE.
SI PREGA DI RAMMENTARE AI GENITORI CHE L’INGRESSO NEI LOCALI SCOLASTICI E’ CONSENTITO SOLTANTO CON L’ESIBIZIONE DEL GREEN PASS.
Si ringrazia per la collaborazione.













