Conclusione attivita’ PON
Si è concluso il progetto PON di italiano delle classi terze e quarte dal titolo ” Parole in viaggio, esploriamo la lingua italiana”.
Lettura, analisi di testi, giochi linguistici, scrittura creativa, attività di storytelling hanno entusiasmato gli alunni che hanno partecipato attivamente a tutti gli incontri.
Tali attività hanno sviluppato competenze linguistiche attraverso un approccio coinvolgente e interattivo volto a promuovere
l’ amore per la lingua italiana attraverso modalita’ ludiche e creative.
La canzone dal grande valore educativo ” Parole con stile” ha insegnato che nel vocabolario le parole sono tante ; dobbiamo scegliere quelle che non sono “pugni” o ” bastoni” …niente più ” parole ostili” ma parole con stile.
Un ringraziamento va ai frequentanti ed alle famiglie dalle insegnanti Nelly Quatela e Rosalba di Leo.














