MANIFESTAZIONI NATALIZIE
Manifestazione natalizia della Scuola Primaria del plesso “G.D’Annunzio” presso la Sala Aurelia della Parrocchia dello Spirito Santo di Trani.
Il video è disponibile al seguente link: https://youtu.be/oYFdRjCHTmg
“Natale tra Realtà e Fantasia” ha affrontato, in chiave narrativa, temi attuali e delicati sul piano economico e sociale, utilizzando un linguaggio allegorico e coinvolgente. I bambini, interpretando il ruolo di veri e propri supereroi, si sono uniti in un mondo fantastico per sconfiggere i prepotenti e lanciare un messaggio universale di Pace e Amore, abbracciando l’intero mondo in un gesto di solidarietà.
L’impostazione si è basata su un modello caratterizzato dall’ incontro di culture, una fusione di diversità e un messaggio unico: “Noi siamo i bambini, noi siamo il mondo, noi siamo la luce”.
La manifestazione ha lasciato un segno indelebile nei cuori degli spettatori, suscitando emozioni autentiche ed un messaggio universale di Speranza e Solidarietà, valori autentici ed universali.
La classe 3^ B del plesso “Papa Giovanni XXIII” di via Stendardi ha messo in scena, invece, una tradizionale, divertente recita in vernacolo, carica di nostalgia per un Natale semplice e genuino .

















