Ultima modifica: 1 Marzo 2023
Direzione Didattica 3° Circolo "D'Annunzio" > Attività > Le classi 5^ a lezione di LEGALITA’

Le classi 5^ a lezione di LEGALITA’

L’educazione alla democrazia e alla legalità rende gli studenti e le studentesse protagonisti e, cioè, capaci di esercitare i propri diritti-doveri di cittadinanza. Essi si esplicano nel rispetto delle regole e nella partecipazione alla vita civile, sociale, politica ed economica.  Nella realta’ scolastica , come in qualunque altro ambito di convivenza civile e democratica, la cultura della Legalita’ consente di essere menti pensanti per opporsi a fenomeni quali bullismo e stereotipi di ogni tipo.
E’ quanto e’ stato illustrato alle alunne ed agli alunni delle classi 5^ che hanno incontrato il Capitano Trotta, Comandante della Compagnia Carabinieri di Trani, ed il Maresciallo Salvino, addetto alla Stazione Carabinieri della città. Ecco alcuni momenti: