Ultima modifica: 21 Novembre 2022
Direzione Didattica 3° Circolo "D'Annunzio" > News > 21 NOVEMBRE 2022: FESTA DELL’ALBERO AL 3^ CIRCOLO “G.D’ANNUNZIO”

21 NOVEMBRE 2022: FESTA DELL’ALBERO AL 3^ CIRCOLO “G.D’ANNUNZIO”

Ma ormai, se qualcuno invidio, è l’albero.

Freschezza e innocenza dell’albero!

Cresce a suo modo. Schietto, sereno.

Il sole, l’acqua lo toccano in ogni foglia.

C. Sbarbaro

Per la Festa dell’Albero, le alunne e gli alunni della classe 2^ C – plesso “Papa Giovanni XXIII”- via Stendardi, hanno avuto la possibilità di seguire una lezione a cielo aperto, a contatto con la Natura e sotto la guida sapiente di Legambiente.

Nella location dell’ex Ospedaletto pediatrico, le esploratrici e gli esploratori per un giorno hanno osservato anche le diverse piantine aromatiche, le hanno annusate per coglierne tutta l’intensità dei profumi.

Ecco alcune foto:

Ed ecco le attività della Scuola dell’Infanzia “G.Rodari”: