Ultima modifica: 10 Gennaio 2022
Direzione Didattica 3° Circolo "D'Annunzio" > Avvisi > DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE RIENTRO CLASSI E SEZIONI DAL 10 GENNAIO 2022

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE RIENTRO CLASSI E SEZIONI DAL 10 GENNAIO 2022

AVVISO

Oggetto: Disposizioni organizzative rientro classi e sezioni dal 10 gennaio 2022

Ai sensi del DL n.229 del 30/ 12/2022 e ai sensi del DL n.1 del 07/01/2022 ,si comunica il piano di rientro in sicurezza per la comunità scolastica del 3 CD “D’Annunzio”, secondo le indicazioni di seguito esposte:

SCUOLA INFANZIA
In presenza di un caso di positività nella sezione o gruppo classe vengono disposte le seguenti misure.
Per i bambini appartenenti alla stessa sezione/gruppo del caso positivo si prevede:
• attività didattica: sospesa per 10 giorni;
antigenico con risultato negativo.
Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella sezione/gruppo
del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti  l’ insorgenza del caso,
si applica la Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/ 12/2021per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO) .

A
In presenza di un solo caso di positività nella classe vengono disposte le seguenti misure.

Per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo si prevede:
• attività didattica: in presenza. Si raccomanda di consumare il pasto ad una distanza
interpersonale di almeno 2 metri;
• misura sanitaria: sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima
possibile (TO) da l momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi .

Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella classe del caso
positivo per almeno 4 ore, anche non continua tiv e, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso,si applica la misura sanitaria dell’ Autosorveglianza.
In ogni caso, si ritiene opportuno raccomandare per il personale posto in Auto sorveglianza di effettuare comunque i test diagnostici TO e T5.
B
In presenza di almeno due casi positivi vengono disposte le seguenti misure per i compagni di classe:
• attività didattica: è sospesa l’attività in presenza, si applica la didattica a distanza per la durata di dieci giorni;
• misura sanitaria: quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita – tampone molecolare o antigenico – con risultato negativo.
Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella classe dei casi
positivi per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del primo
caso, si applica quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021 per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO).
N. B.
Si raccomanda , inoltre, ai gentili Genitori di comunicare tempestivamente via mail alla segreteria del Circolo, eventuali casi di positività, al fine di riorganizzare il servizio scolastico e
favorire la continuità didattica degli alunni.

Prof.ssa TANNOIA Angela Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993