Ultima modifica: 20 Febbraio 2021
Direzione Didattica 3° Circolo "D'Annunzio" > Avvisi > ORDINANZA N. 56: ATTIVITA’ DIDATTICA DAL 22 FEBBRAIO AL 5 MARZO 2021

ORDINANZA N. 56: ATTIVITA’ DIDATTICA DAL 22 FEBBRAIO AL 5 MARZO 2021

Si porta a conoscenza delle Famiglie che, come disposto dall’Ordinanza n.56 del 20.02.2021 del Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano, con decorrenza dal 22 febbraio e sino a tutto il 5 marzo 2021, le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado  adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39,

riservando, sulla base della valutazione dell’autonomia scolastica, l’attività didattica in presenza alle alunne e agli alunni con diversabilità  e con bisogni educativi speciali certificati, per garantire l’inclusione scolastica.

È data facoltà alle Istituzioni Scolastiche, sempre previa richiesta delle Famiglie su apposito modulo, di ammettere in presenza anche le alunne e gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia.

Tale richiesta va palesata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 febbraio 2021 al seguente indirizzo: didattica@3dannunziotrani.edu.it

Si comunica che è anche possibile inoltrare richiesta di dispositivi, sempre allo stesso indirizzo, utilizzando apposito modulo.

ORARIO DELEL ATTIVITA’ DIDATTICHE:

SI ALLEGA:

-CIRCOLARE N.21