Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
Direzione Didattica 3° Circolo "D'Annunzio" > Avvisi > COOP PER LA SCUOLA: IL 3^ CD ISCRITTO AL PROGRAMMA 2021/2022

COOP PER LA SCUOLA: IL 3^ CD ISCRITTO AL PROGRAMMA 2021/2022

La terza edizione nazionale dell’iniziativa promossa da Coop a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti: grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole del territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’arte e l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.

Dal 9 settembre al 1° dicembre 2021 ogni 15€ di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola, che potrà essere consegnato a scuola o, in alternativa, donato direttamente alla propria scuola attraverso l’App Coop per la Scuola, disponibile per dispositivi iOS o Android. In base al numero di buoni ricevuti, la scuola potrà richiedere uno o più premi dal relativo catalogo.

COME CARICARE I BUONI

Utilizzare i buoni scuola è semplicissimo: basta scaricare da Google Play o App Store l’App Coop per la Scuola, selezionare la vostra scuola e inquadrare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

Anche le famiglie potranno aiutare le scuole caricando in autonomia i buoni scuola tramite l’App.